Appunti Ciclici
Appunti Ciclici

Annotazioni di analisi grafica, ciclica e sulle onde di Elliott

Ultimi argomenti
» BUND: ANNUALE COI DECIMALI 2016
Ieri a 1:47 pm Da Brigi

» AMARCORD: DAX: CACCIA AL TESORO
Dom Ott 12, 2014 10:19 pm Da Brigi

» APPUNTI APERTI: UNA GIORNATA DI FTSEMIB
Ven Ott 10, 2014 5:14 pm Da Brigi

» APPUNTI APERTI - COME ANALIZZIAMO SU APPUNTI CICLICI UN TREND
Lun Set 22, 2014 7:18 am Da Brigi

» SAPERE IL PREZZO DI OGNI COSA E IL VALORE DI NESSUNA
Gio Set 11, 2014 2:13 pm Da Brigi

» IO DO, TU DAI, EGLI DA', NOI DIAMO
Gio Set 11, 2014 2:10 pm Da Brigi


Non sei connesso Connettiti o registrati

SAPERE IL PREZZO DI OGNI COSA E IL VALORE DI NESSUNA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Brigi


Admin
Il 21/5/2012 è nato il blog Appunti ciclici per non disperdere, e con il proposito di ampliare, i vari e preziosi Appunti raccolti in anni di trading e di studio dell’analisi tecnica per individuare il (o meglio i) trend relativamente agli orizzonti temporali di interesse (di un investitore, di un trend follower, di uno swing trader, di un scalper). Trend is your friend.

Il trend, preziosissima quanto snobbata eredità di Charles Dow (1851-1902), è una serie storica di prezzi con minimi e massimi crescenti (trend al rialzo) o decrescenti (trend al ribasso).

La Teoria delle Onde di Elliott, ed in particolare il metodo proprietario PureOnde, e l’Analisi ciclica prospettica sono gli strumenti del mestiere applicati, approfonditi e divulgati su Appunti per l’individuazione del trend.

Formulare una solida e circostanziata ipotesi di trend permette di allearsi con il mercato invece di combatterlo, di decidere un dettagliato piano di trading o di investimento con un obiettivo da raggiungere e un limite di validità, di sapere quando il nostro piano non è più aderente all’andamento dei prezzi.

Una parte della ormai estesa Biblioteca di Appunti ciclici è di libera consultazione mentre una sostanziale parte è dedicata a chi ha imparato o vuole imparare a dare un valore a quanto proposto come analisi e come contenuto didattico diventando simbolicamente e liberamente azionista di Appunti.
Appunti ciclici non ha prezzo, non vendendo un servizio, ma ha un valore. Sta a te deciderlo con una donazione sottoscrivendo l’Offerta Pubblica di Vendita di azioni di risparmio.

***

Che cos'è un cinico? Uno che sa il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna. Il ventaglio di Lady Windermere (1892) – Oscar Wilde

Vedere il profilo dell'utente http://appunticiclici.forumattivo.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum