Appunti Ciclici


Unisciti al forum, è facile e veloce

Appunti Ciclici
Appunti Ciclici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Appunti Ciclici

Annotazioni di analisi grafica, ciclica e sulle onde di Elliott

Contatti
brigitrader @ gmail.com

Non sei connesso Connettiti o registrati

SAPERE IL PREZZO DI OGNI COSA E IL VALORE DI NESSUNA

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Brigi


Admin

Il 21/5/2012 è nato il blog Appunti ciclici per non disperdere, e con il proposito di ampliare, i vari e preziosi Appunti raccolti in anni di trading e di studio dell’analisi tecnica per individuare il (o meglio i) trend relativamente agli orizzonti temporali di interesse (di un investitore, di un trend follower, di uno swing trader, di un scalper). Trend is your friend.

Il trend, preziosissima quanto snobbata eredità di Charles Dow (1851-1902), è una serie storica di prezzi con minimi e massimi crescenti (trend al rialzo) o decrescenti (trend al ribasso).

La Teoria delle Onde di Elliott, ed in particolare il metodo proprietario PureOnde, e l’Analisi ciclica prospettica sono gli strumenti del mestiere applicati, approfonditi e divulgati su Appunti per l’individuazione del trend.

Formulare una solida e circostanziata ipotesi di trend permette di allearsi con il mercato invece di combatterlo, di decidere un dettagliato piano di trading o di investimento con un obiettivo da raggiungere e un limite di validità, di sapere quando il nostro piano non è più aderente all’andamento dei prezzi.

Una parte della ormai estesa Biblioteca di Appunti ciclici è di libera consultazione mentre una sostanziale parte è dedicata a chi ha imparato o vuole imparare a dare un valore a quanto proposto come analisi e come contenuto didattico diventando simbolicamente e liberamente azionista di Appunti.
Appunti ciclici non ha prezzo, non vendendo un servizio, ma ha un valore. Sta a te deciderlo con una donazione sottoscrivendo l’Offerta Pubblica di Vendita di azioni di risparmio.

***

Che cos'è un cinico? Uno che sa il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna. Il ventaglio di Lady Windermere (1892) – Oscar Wilde

https://appunticiclici.forumattivo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.