Appunti Ciclici


Unisciti al forum, è facile e veloce

Appunti Ciclici
Appunti Ciclici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Appunti Ciclici

Annotazioni di analisi grafica, ciclica e sulle onde di Elliott

Contatti
brigitrader @ gmail.com

Non sei connesso Connettiti o registrati

prime prove analisi con ciclo inverso

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prime prove analisi con ciclo inverso Empty prime prove analisi con ciclo inverso Mar Apr 18, 2017 11:48 am

fratrading



ciao sto provando a fare le prima prove sullo storico per capire in che modo l'analisi del ciclo inverso puo venirmi in aiuto.

ho scelto il grafico eur/usd daily e partendo dal 3 dicembre 2015, giorno in cui parte un t+4 e tutti i suoi cicli di ordine inferiore, segnare tutti i relativi tracy,t+1 t+2 e t+3


per il momento ho analizzato il primo T+2 , ma ho difficoltà ad interpretare l analisi del ciclo inverso
prime prove analisi con ciclo inverso Prove_10

per quanto riguarda il l analisi del ciclo normale penso sia tutto giusto, decretando un t+2 da 33D.

per quanto riguarda il ciclo inverso, il primo tracy parte in negativo seguito poi da un secondo trasy positivo.  presuppongo quindi che il primo tracy sia in realtà una lingua di bayer, ed il ciclo parte inverso parte proprio dal secondo tracy.

il secondo problema invece si presenta con il terzo e quarto tracy, dove abbiamo un terzo negativo ed un quarto positivo, combinazione nn plausibile.

che considerazioni avrei dovuto fare trovandomi in quella situazione?

Brigi


Admin

Io avrei contato, o meglio avrei dovuto contare da metodo, così (e infatti sarei sempre stata poco contro mercato e molto a favore.. ma è facile dirlo ora  Very Happy  )

EURUSD GRAFICO MENSILE

https://appunticiclici.forumattivo.it

fratrading



Brigi ha scritto:Io avrei contato, o meglio avrei dovuto contare da metodo, così (e infatti sarei sempre stato poco contro mercato e molto a favore.. ma è facile dirlo ora  Very Happy  )

EURUSD GRAFICO MENSILE



per quanto riguarda il ciclo normale, quindi nn quello inverso, il primo t+2 l hai fatto finire in corrispondenza della fine del suo primo t+1. è un errore grafico?
in oltre, il primo P C t+2 , se ci fossimo trovati in quei giorni davanti ai grafici, quindi senza sapere cosa ci fosse dopo, poteva essere decretato come la fine del terzo tracy visto la sua durata di 6 periodi?


Brigi


Admin

fratrading ha scritto:
Brigi ha scritto:Io avrei contato, o meglio avrei dovuto contare da metodo, così (e infatti sarei sempre stato poco contro mercato e molto a favore.. ma è facile dirlo ora  Very Happy  )

EURUSD GRAFICO MENSILE



per quanto riguarda il ciclo normale, quindi nn quello inverso, il primo t+2  l hai fatto finire in corrispondenza della fine del suo primo t+1. è un errore grafico?
in oltre, il primo  P C t+2 , se ci fossimo trovati in quei giorni davanti ai grafici, quindi senza sapere cosa ci fosse dopo, poteva essere decretato come la fine del terzo tracy visto la sua durata di 6 periodi?    



Scusa c'era un errore naturalmente

Notare come le sequenze dei TCY vengano rispettate (+ - + -)

FTSEMIB GRAFICO MENSILE

https://appunticiclici.forumattivo.it

fratrading



buongiorno brigi potresti cortesemente allegarmi 2-3 di esempi grafici in cui ad un top del sottostante, non vi è alcun bottom del suo inverso? venendo quindi a mancare il solstizio ciclico? grazie mille

Brigi


Admin

fratrading ha scritto:buongiorno brigi potresti cortesemente allegarmi 2-3 di esempi grafici in cui ad un top del sottostante, non vi è alcun bottom del suo inverso? venendo quindi a mancare il solstizio ciclico? grazie mille

Buongiorno Fra

Più correttamente il solstizio ciclico non viene a mancare, altrimenti non vi sarebbe inversione di trend, ma piuttosto non vi è reciprocità fra cicli di pari ordine in quanto interviene una lingua di Bayer o un ciclo di raccordo.

Pazienta che ti cerco un esempio

https://appunticiclici.forumattivo.it

fratrading



Brigi ha scritto:
fratrading ha scritto:buongiorno brigi potresti cortesemente allegarmi 2-3 di esempi grafici in cui ad un top del sottostante, non vi è alcun bottom del suo inverso? venendo quindi a mancare il solstizio ciclico? grazie mille

Buongiorno Fra

Più correttamente il solstizio ciclico non viene a mancare, altrimenti non vi sarebbe inversione di trend, ma piuttosto non vi è reciprocità fra cicli di pari ordine in quanto interviene una lingua di Bayer o un ciclo di raccordo.

Pazienta che ti cerco un esempio

ah ecco.. infatti proprio non riuscivo ad immaginarmi una situazione in cui ad un top di un sottostante non corrisponda un bottom del suo inverso.... io non ho ancora compreso in che modo il ciclo inverso puo filtrare l analisi normale... creando quindi situazioni in cui:
" qui ce una ripartenza ciclica, di dovrebbe andare long ma grazie all analisi del ciclo inverso notiamo che xxxxxxxx e quindi potrebbe trattarsi in realtà di una falsa partenza"

oppure

"siamo nella seconda metà ciclica, abbiamo appena rotto il punto di controllo, ma aspettiamo ancora per valutare un sell in quanto nell analisi del ciclo inverso notiamo che xxxxxxxxxx"


comunque si stai tranquillo appena ti capita sotto mano qualcosa utile al fine didattico me lo screenshotti... non stare ad impazzire Smile

e grazie mille per la disponibilità

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.